INS – Sistema di navigazione inerziale ad alta precisione

NAVEX-100

Il Navex-100 è un sistema di navigazione inerziale strap down, autonomo e indipendente, con ricevitore GPS incorporato, in grado di fornire informazioni sull’assetto del velivolo, la direzione, la posizione, la rapidità, la velocità corporea, le accelerazioni e altre informazioni sulla dinamica del volo, oltre allo stato dell’apparecchiatura e alle modalità operative.

NAVEX-100

NAVEX-100

Il Navex-100 è un sistema di navigazione inerziale strap down, autonomo e indipendente, con ricevitore GPS incorporato, in grado di fornire informazioni sull’assetto del velivolo, la direzione, la posizione, la rapidità, la velocità corporea, le accelerazioni e altre informazioni sulla dinamica del volo, oltre allo stato dell’apparecchiatura e alle modalità operative.

Northrop Grumman Italia si è specializzata nella sua storia nello sviluppo e nella produzione di sistemi di navigazione ad alta precisione per programmi militari nazionali e collaborativi di alto livello, come il sistema LINS e FINS per il velivolo Eurofighter.

La capacità unica di combinare lo stato dell’arte dei giroscopi laser ad anello, o dei giroscopi a fibra ottica, con la competenza nell’adattare il sistema alle specifiche esigenze del cliente, è diventata un punto di distinzione delle soluzioni di navigazione di Northrop Grumman Italia.

Le soluzioni di navigazione di Northrop Grumman Italia sono finalmente disponibili anche per i mercati soggetti a restrizioni ITAR.

FINS

L’EFINS-100 è un sistema di navigazione compatto composto da un Inertial Sensor Assembly (ISA), un processore, un alimentatore, un pannello frontale adattabile e un telaio che fornisce prestazioni superiori per la navigazione, la geo-localizzazione per il puntamento dei sensori e la stabilizzazione del radar ad apertura sintetica.

L’EFINS-100 si basa su un concetto modulare costituito da due telai separati, l’Inertial Sensor Assembly (ISA) e l’Electronic Assembly Compartment.

Attualmente è in produzione per il programma Eurofighter.

MNSU-E

L’MNSU-E è un sistema di navigazione compatto composto da un ricevitore GPS SAASM incorporato, processori, alimentatore con un’interfaccia con AEU (Antenna Electronic System).

Offre prestazioni superiori per la navigazione, la geo-localizzazione per il puntamento dei sensori e la stabilizzazione del radar ad apertura sintetica.

Il sistema ospita una piattaforma di navigazione INS/GPS che integra i dati inerziali provenienti da un IMU esterno (FINS-E) con i dati GPS provenienti da un ricevitore SAASM incorporato, fornendo una navigazione ibrida INS/GPS ad alta precisione e una soluzione solo GPS.

Attualmente in produzione per il programma Eurofighter